CRAL – ENAL
Foresterie – Case SNIA
CRAL – ENAL
CAMPIONATO AZIENDALE DI CORSA CAMPESTRE
VAREDO 1962
E’ molto bello notar come ad ogni sforzo organizzativo di manifestazioni sportive rispondano sempre con grande entusiasmo numerosi giovani dipendenti.
Con la premiazione dei primi 15 classificati con medaglie. Inoltre la coppa Snia Viscosa è stata assegnata alla quadra dell’Officina Centrale a cui è andata la vittoria di squadra grazie ai piazzamenti dei suoi atleti.
FORESTERIE – CASE SNIA
La Foresteria detta “del Campo Sportivo” è composta da quattro padiglioni con 144 posti letto; la Foresteria “del Villoresi” ha 6 padiglioni con 258 posti letto e un padiglione adibito in parte a sala ritrovo e sale per televisione; la palazzina in via Marsala raccoglie nei suoi tre piani 31 posti letto ed è fornita di dieci box per auto e un appartamento adibito a sala gioco e a sala televisione; in oltre a Bovisio Masciago, in via Agnesi, ci sono cinque appartamenti in due fabbricati con 35 posti letto e sala ritrovo e televisione.
Altri lavoratori la Snia ha sistemato in pensioni private: a Limbiate 35 posti letto alla “Lanterna Verde”, e 24 posti letto alle “Quattro Lanterne”; a Varedo 5 posti letto al “Vapore” e 5 posti letto alla “Pensione Marelli”.
Nelle sale di ritrovo delle due maggiori Foresterie ci sono biblioteche, tavoli da ping.pog, calcio balilla, tavoli per il gioco delle carte, ed altri giochi tradizionali; distributori di bevande e di gelati.
Le camere possono essere a due, tre o quattro letti; in prevalenza sono quelle a tre letti; all’arredamento e alla dotazione di lenzuola, coperte, asciugamani provvede la Snia così come alla lavatura, al cambio della biancheria, alle pulizie delle camere e dei servizi e a rifare i letti.